Achille Costacurta colpisce un vigile con un pugno: denunciato

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-20

Achille Costacurta avrebbe sferrato un pugno a un vigile ed è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale Achille Costacurta, figlio della modella Martina Colombari e dell’ex calciatore di Milan e Nazionale, Billy Costacurta, è stato denunciato per aver sferrato un pugno a un vigile urbano. I fatti L’episodio risalirebbe a martedì 18 …

article-post

Achille Costacurta avrebbe sferrato un pugno a un vigile ed è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Achille Costacurta, figlio della modella Martina Colombari e dell’ex calciatore di Milan e Nazionale, Billy Costacurta, è stato denunciato per aver sferrato un pugno a un vigile urbano.

I fatti

L’episodio risalirebbe a martedì 18 aprile e secondo quanto riportato da “Il Giorno”, il giovane 18enne è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale per aver colpito con un pugno un vigile urbano di Milano.

Intorno alle 23 il ragazzo sarebbe salito a bordo di un taxi in zona Tortona e subito dopo avrebbe cominciato ad agitarsi, senza un motivo chiaro. A quel punto il tassista ha chiesto l’intervento a un pattuglia di agenti della Polizia locale, che era nella vicina via Savona per un servizio per il Fuorisalone.

Il tassista avrebbe riferito ai vigili urbani che il passeggero stava danneggiando il suo veicolo e che urlava frasi senza senso. A testimonianza di quanto detto dall’autista del taxi, qualcuno l’avrebbe visto anche lanciare accessori griffati dai finestrini.

L’aggressione

Il tassita è sceso, mentre Achille è rimasto in macchina, rifiutandosi categoricamente di uscire. Successivamente i vigili urbani hanno aperto le portiere e uno è stato raggiunto da un pugno a un occhio, rimediando ferite giudicate guaribili in sette giorni.

La denuncia

Achille Costacurata è stato immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Conclusi gli accertamenti di rito e sentito il PM di turno, è stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Achille Costacurta e Martina Colombari

Il figlio di Alessandro Costacurta (detto Billy), recentemente ha partecipato a Pechino Express insieme alla madre Martina Colombari ed era entrato in polemica con Fedez, a causa di una richiesta di autografo al rapper non andata a buon fine.

Potrebbe interessarti anche