Alex Belli offende Orietta Berti

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-07

Alex Belli e la polemica contro Orietta Berti L’ex gieffino Alex Belli si è reso protagonista di una gran brutta figura su Twitter, un atteggiamento davvero inaccettabile e inspiegabile nei confronti di un’artista sempre molto cortese e garbata. Di certo ognuno ha diritto di esprimere delle critiche, delle perplessità o semplicemente la propria opinione nei …

article-post

Alex Belli e la polemica contro Orietta Berti

L’ex gieffino Alex Belli si è reso protagonista di una gran brutta figura su Twitter, un atteggiamento davvero inaccettabile e inspiegabile nei confronti di un’artista sempre molto cortese e garbata.

Di certo ognuno ha diritto di esprimere delle critiche, delle perplessità o semplicemente la propria opinione nei confronti di un personaggio che non ci piace, ma ci sono modi e modi per farlo. Di certo Alex Belli non ha usato gentilezza e buon senso di chi manifesta disaccordo su una decisione al contrario ha attaccato senza pietà, andando fra l’altro a colpire dei punti deboli e delicati.

Alex Belli offende Orietta Berti
Alex Belli offende Orietta Berti

Infatti l’attore ex Centovetrine e ex gieffino ha scritto su Twitter un cinguettio che definire al vetriolo potrebbe sembrare un complimento. Si tratta di un messaggio decisamente ingiusto e a tratti imbarazzante, oltre ad essere decisamente irrispettoso e di cattivo gusto, nei confronti di un’icona come la sempre sorridente, gentile e talentuosa Orietta Berti. A mezzo social Alex Belli si è infatti permesso di rispondere ad messaggio che era già di per sé provocatorio, di una follower con un attacco bello e buono ad un’artista con 50 anni di onorata carriera alle spalle.

Alex Belli offende Orietta Berti
Alex Belli offende Orietta Berti

Quando l’utente in questione ha fatto notare che Orietta Berti “ha avuto l’audacia di criticare Alex Belli” dopo che l’artista si è detta un po’ preoccupata di poter sbagliare i nomi dei concorrenti del GF Vip 7, reality prodotto dalla Endemol e condotto da Alfonso Signorini  la vedrà nel nuovo ruolo di opinionista il diretto interessato ha scritto:
“Andiamo bene! Magari scegliere forza lavoro un po’ più giovane con memoria e possibilmente che non sia già in pensione, poi meno male che si dice largo ai giovani!”

Di certo non si sentiva davvero l’esigenza di leggere tali brutte parole di Alex Belli, completamente gratuite, nei confronti di una persona dopo tutto anziana? C’è chi dice che comunque anche Orietta Berti dal canto suo aveva manifestato dubbi e perplessità su Belli, ma con toni decisamente diversi, educati e garbati per quanto critici.

Dopo aver dominato la scena della scorsa edizione del reality per mesi con la sua telenovela all’interno e all’esterno della casa del Grande Fratello Vip, forse sarebbe il caso che Alex Belli si facesse un bagno di umiltà e che, dopo queste parole, chiedesse umilmente scusa alla persona che si è permesso di offendere.

Cosa aveva detto Orietta Berti su Alex Belli e Delia Duran

L’artista durante un’intervista aveva parlato della coppia in termini decisamente critici, senza però esagerare. La Berti aveva espresso le sue perplessità soprattutto rispetto al percorso “artistico” della coppia, che non avendo un curriculum artistico troppo articolato si è ritrovata costretta a puntare solo sul gossip spicciolo. Ecco le parole della dichiarazione della cantante:

Alex Belli offende Orietta Berti
Alex Belli offende Orietta Berti

“L’amore libero c’è sempre stato. Una persona che ha più partner pensa di avere un apprezzamento in più. Adesso si vive di gossip, ma poi loro come vivono? Credo che a volte si faccia più per mettersi in mostra, perché magari non hanno fatto nulla di importante nella vita professionale.”

Dopo il velenoso tweet di Alex Belli si è scatenata l’ira di molti volti noti, a schierarsi prontamente dalla parte della Oriettona Nazionale tantissimi Vip che accusano Belli di poco tatto e di sicura e tanta maleducazione nei confronti di un mostro sacro della musica e dello spettacolo italiano. Già qualche settimana fa in soccorso della Berti era arrivato un altro mito della tv italiana ossia Maurizio Costanzo che l’ha difesa da qualche velenoso commento dei soliti leoni da tastiera che l’avevano definita vecchia.

Potrebbe interessarti anche