Fiore Argento al L’Isola dei Famosi 2023 reclama il suo cibo! Riemerge il suo passato complicato, ha sofferto di DCA

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-04-27

Fiore Argento specifica di voler mangiare la sua porzione di cibo come meglio crede, emergono nel frattempo dal passato ricordi di un periodo particolare Fiore Argento è una delle naufraghe del L’isola dei Famosi e come ogni concorrente sta provando a mettersi in gioco nonostante le difficoltà. C’è stata una discussione riguardo la porzione di …

article-post

Fiore Argento specifica di voler mangiare la sua porzione di cibo come meglio crede, emergono nel frattempo dal passato ricordi di un periodo particolare

Fiore Argento è una delle naufraghe del L’isola dei Famosi e come ogni concorrente sta provando a mettersi in gioco nonostante le difficoltà.

C’è stata una discussione riguardo la porzione di riso da distribuire ai naufraghi, la quale vede protagonista Fiore Argento nel cercare di difendersi sulle proprie scelte di come e quando mangiare il cibo che gli spetta.
Potrà sembrare una discussione leggera ma i commenti sulla pagina ufficiale del reality sembrano dire il contrario. Ripercorriamo in breve la vita di Fiore Argento e capiamone il motivo:

Chi è Fiore Argento

Fiore Argento, come ovviamente potremo già capire dal nome, è figlia del famoso regista cinematografico Dario Argento e Maria Casale. I genitori divorziano quando Fiore aveva solo otto anni e lei dopo la rottura si trasferisce con il padre. Il maestro dei brividi Dario Argento crea un forte legame con la figlia, cercando in tutti modi di fargli oltre che da padre anche da madre nei momenti più duri della crescita di un’ adolescente.

Fiore Argento
Fiore Argento

Cosa studia Fiore Argento

Fiore, nonostante sia cresciuta tra le pellicole cinematografiche e sia anche stata presente in alcuni sceneggiati, sceglie di intraprendere una carriera stilistica nel mondo della moda. Studia moda a New York e quando torna in Italia dopo gli studi crea una collezione di abbigliamento tutta sua insieme al famosissimo marchio italiano Fendi. Oltre questa farà poi altre collaborazioni di moda.

La scelta di essere un concorrente del L’isola dei Famosi

Fiore non ha mai preferito essere protagonista di apparizioni televisive, non è un’ amante della televisione in generale e tra le poche comparse possiamo ricordare quella da Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso e a Storie Italiane di Rai1.

Nonostante ciò Fiore ha deciso di partecipare come naufraga sull’ isola, mettendosi in gioco in uno dei reality italiani più duri! Anche la sorella, la famosa attrice Asia Argento, non era del tutto felice di questa scelta, probabile la preoccupazione che possa quest’avventura denudare di troppo la privacy delle loro vite private?

Dario Argento, Asia Argento e Fiore Argento
Dario Argento, Asia Argento e Fiore Argento
La discussione per il cibo e il DCA

DCA, acronimo che sta per disturbo del comportamento alimentare, è una patologia che altera le abitudini alimentari portando ad anoressie e\o bulimie.
Fiore sembra abbia raccontato di aver sofferto in passato di questo disturbo e di non aver quindi avuto una relazione facile con il cibo bensì il contrario.

Come riporta il Mattino pare che in realtà Fiore non sia l’unica della famiglia ad aver sofferto di questo disturbo. Dario dichiara di averne sofferto in un’intervista e ne soffriva anche la piccola Anna, morta a causa di un brutto incidente stradale all’età di soli 22 anni, figlia della seconda moglie del regista.

La reazione di Fiore sul cibo durante il reality

Cosa ha scaturito il tutto sul L’ Isola? Ecco cosa è successo quando Corinne ha incriminato Fiore per averle preso del cocco e la discussione pare si sia alimentata: “SI, è vero sono stata bulimica e sono passata all’anoressia. Questo urlarmi in faccia ossessivamente che ho problemi con il cibo mi ha fatto saltare i nervi e sono scoppiata a piangere”. Nel video su Instagram notiamo che Fiore prova a spiegare che vuole la sua porzione di riso e alcune naufraghe continuano a ripeterle “hai problemi col cibo” lei stessa riutilizza le stesse parole sottolineandole.

Scoppiano i commenti sotto il video postato sul social del L’Isola e molti provano a mettersi nei panni, anche scomodi, di Fiore Argento mentre altri sembrano criticarne la reazione.

Potrebbe interessarti anche