Isola dei Famosi 2023, i concorrenti hanno infranto le regole: arriva il primo provvedimento dalla redazione

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-04-20

Arriva il primo provvedimento per i naufraghi del L’isola dei famosi 2023 Arriva il primo provvedimento a l’isola dei famosi 2023 nei confronti della tribù delle coppie, avendo violato il regolamento del reality. Al momento di accendere il fuoco, si sono fatti aiutare da membri di altre tribù. Comportamento vietato, come era già stato chiarito …

article-post

Arriva il primo provvedimento per i naufraghi del L’isola dei famosi 2023

Arriva il primo provvedimento a l’isola dei famosi 2023 nei confronti della tribù delle coppie, avendo violato il regolamento del reality. Al momento di accendere il fuoco, si sono fatti aiutare da membri di altre tribù. Comportamento vietato, come era già stato chiarito dalla conduttrice Ilary Blasi nel corso della puntata andata in onda lunedi 17 aprile su canale 5 in prima serata.

La redazione ha fatto recapitare una pergamena che comunicava il provvedimento. La naufraga Claudia Motta si è premurata di leggerlo. Ecco cosa comunicava:

Lo spirito dell’Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c’era il divieto di aiutarsi tra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento.

simone isola dei famosi 2023
simone isola dei famosi 2023

Il compagno del giornalista Alessandro Cecchi Paone ha protestato contro il provvedimento:

 “L’idea è partita dalla mia tribù, da Fabio e poi ha dato un grandissimo contributo il sistema polmonare di Paolo. Andrea lo Cicero è stato semplicemente a guardare. Ha solo assistito. Quindi, se c’è una direttiva chiara sul fatto che le regole siano state infrante rispondo, su questo no, mi spiace. Non ci ha aiutato nessuno”.

La regia, tuttavia, ha mostrato le immagini di Andrea Lo Cicero che dava una mano ad accendere il fuoco. Anche Luca Vetrone ha ammesso di avere aiutato i componenti dell’altra tribù:

“Ammetto che sono venuto a soffiare e che, in qualche modo, potrei aver dato una mano. Ci sono le immagini. Non sto qui a negare. Mi dispiace per loro che ci hanno impiegato tanto tempo per accenderlo, però se sono queste le regole, adesso faremo anche un po’ più di attenzione.”

https://twitter.com/IsolaDeiFamosi/status/1648746890966495232

Potrebbe interessarti anche