Stefano De Martino: salta il suo nuovo programma su RAI 2

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-08-23

Sembra proprio che sia saltato il nuovo programma di Stefano De Martino, Sing Sing Sing. Sicuramente la scelta di Casa Rai di fare un passo indietro e ritirare quello che sarebbe dovuto essere lo show rivelazione della prossima stagione non piacerà affatto al pubblico. L’ex ballerino di Amici marito di Belen Rodriguez non sarà quindi …

article-post

Sembra proprio che sia saltato il nuovo programma di Stefano De Martino, Sing Sing Sing.

Sicuramente la scelta di Casa Rai di fare un passo indietro e ritirare quello che sarebbe dovuto essere lo show rivelazione della prossima stagione non piacerà affatto al pubblico. L’ex ballerino di Amici marito di Belen Rodriguez non sarà quindi al comando del nuovo format, che era stato annunciato qualche settimana fa.

In ogni caso c’è la conferma del ritorno in tv di Stefano De Martino con la nuova edizione di ” Stasera tutto è possibile”, per il bravo conduttore della Rai quindi gli impegni continuano.

Però quella che avrebbe dovuto essere una delle più importanti novità della programmazione della Rai non ci sarà per ora, infatti pare che lo show sia stato semplicemente rimandato. Era molto atteso per settembre e i telespettatori fan del conduttore napoletano non vedevano l’ora di questa ventata di aria nuova per le tristi serate autunnali.

Ma come era strutturato il programma Sing Sing Sing? Stefano De Martino avrebbe dovuto condurre un nuovo format considerato l’evoluzione del game musicale.

Stefano De Martino: salta il suo nuovo programma su RAI 2
Stefano De Martino: salta il suo nuovo programma su RAI 2

Lo show è la trasposizione del programma americano That’s My Jam di Jimmy Fallon

Come Funziona? Il regolamento prevede che, in ogni puntata, diversi personaggi famosi gareggino divisi in due squadre. I due gruppi dovranno più dar vita a delle esibizioni live canore e mettersi alla prova in altri giochi, sia musicali che non. La versione italiana era prevista per il 26 settembre e sarebbe andata in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 2, ma sembra che ora l’idea sia per il momento rimandata.

That’s My Jam di Jimmy Fallon

Ma come mai è stata presa questa decisione? Sing Sing Sing con al comando De Martino si sarebbe scontrata contro una concorrenza davvero agguerrita, si sarebbe ritrovato contro le fiction di Rai 1 e il Grande Fratello Vip di Canale 5. La sfida sarebbe stata veramente importante e così sembra che Rai 2 abbia deciso di battere in ritirata e di rinunciare a questa serata.

Quindi cosa vedremo al posto di Sing Sing Sing? Pare che a guidare il prime time del lunedì del prossimo autunno ci penserà sempre il conduttore di Torre Annunziata, con Stasera Tutto è Possibile anche se il ritorno del programma era previsto per la primavera del 2023.
Così lo show avrebbe così ben due edizioni in un solo anno, come accadde nel 2018 quando alla conduzione c’era Amadeus. Per De Martino invece si tratterà della quarta edizione consecutiva, mentre per il programma in totale questa sarà l’ottava stagione.

Potrebbe interessarti anche