Che Dio ci aiuti 7 fiction con Elena Sofia Ricci ci sarà?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-13

Giovedì 11 marzo 2021 si è conclusa la sesta stagione della fiction Che Dio ci aiuti e gli appassionati si chiedono se ci sarà un seguito. Alcuni giorni fa, si è conclusa una delle fiction di punta della Rai, stiamo parlando di Che Dio ci aiuti, che vede Elena Sofia Ricci nei panni di Suor …

article-post

Giovedì 11 marzo 2021 si è conclusa la sesta stagione della fiction Che Dio ci aiuti e gli appassionati si chiedono se ci sarà un seguito.

Che Dio ci aiuti 7 ci sarà?

Alcuni giorni fa, si è conclusa una delle fiction di punta della Rai, stiamo parlando di Che Dio ci aiuti, che vede Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Nel corso dell’ultima puntata, la Lux Vide che produce la fiction, ha voluto introdurre una new entry che farà andrà in onda a breve con un altro loro progetto, ovvero Can Yaman e la serie Sandokan. L’ attore turco è diventato un vero e proprio idolo qui in Italia e la Lux ha voluto introdurlo nella serie di Suor Angela per chiudere la sesta stagione col botto e così è stato, considerando che gli spettatori che hanno visto l’ultimo appuntamento del sesto ciclo della fiction, erano 6.113.000 spettatori pari al 27.1%, aggiudicandosi come ogni settimana la serata.

Che Dio ci aiuti 7 ci sarà?

Abbiamo visto che nell’ultima puntata, Erasmo (Erasmo Genzini), fratello che Suor Angela (Elena Sofia Ricci), ha scoperto da poco di avere, ha deciso di perdonare il padre Primo (Luigi Diberti), il quale ha solo sfruttato il figlio ritrovato per avere un rene. Il povero Erasmo oltre ai problemi con l’uomo, è intervenuto anche alle nozze di Nico (Gianmarco Saurino) con la donna che ama, Ginevra (Simonetta Columbu), ma nonostante il fratello di Suor Angela sia andato via, il matrimonio è stato annullato e mentre l’avvocato ha raggiunto all’aeroporto Monica (Diana Del Bufalo), sua ex fidanzata e grande amica, di cui è ancora innamorato, ricambiato anche dalla ragazza, per dichiararle tutto il suo amore. E mentre il pubblico ha dovuto salutare Carolina (Isabella Mottinelli), anche se non sembrava un addio ma un arrivederci, la piccola Penny (Olimpia Noviello) ha trovato finalmente una famiglia con Monica e il suo fidanzato Nico, mentre Azzurra (Francesca Chillemi) pronta per diventare suora, viene tentata dal nuovo barista Gino (Can Yaman), in tutto ciò, la presenza dell’immancabile Suor Costanza (Valeria Fabrizi).

Che Dio ci aiuti 7 ci sarà?

Ora quello che tutti gli appassionati di questa fiction si chiedono è: Ci sarà una settima stagione? I numeri per dar vita ad un settimo ciclo ci sono ed inoltre la pagina Fanpage.it è riuscita a contattare la sceneggiatrice Silvia Leuzzi, la quale ha dichiarato: “Siamo tutti molto legati a Che Dio ci aiuti. Se sarà possibile, saremo tutti disponibili e felici di lavorarci di nuovo perché è una fonte inesauribile di racconti umani, di nuovi personaggi e di storie. Speriamo di poterlo fare molto presto. Per me la cosa più importante è non tirare le cose per le lunghe senza motivo” ha commentato la sceneggiatrice di Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti 7 ci sarà?

Inoltre si tratta di un format, quello della fiction di Che Dio ci aiuti, che potrebbe durare all’infinito, considerando che si possono dare origini a molte tematiche e di conseguenza a molti personaggi, anche la stessa Elena Sofia Ricci che solitamente non ama interpretare lo stesso personaggio per molto tempo, ha ammesso di non essere ancora stanca di Suor Angela. La disponibilità dell’attrice potrebbe così dar vita ad una nuova stagione, come anche quella di Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, le quali come la Ricci, sono presenti sin dalla prima stagione e sono le colonne portanti della fiction della Lux Vide, a differenza di personaggi come quello di Gianmarco Saurino, il quale si è mostrato pronto a dire addio alla serie, nel caso in cui Nico non avrebbe più nulla da raccontare. Per quanto riguarda invece Can Yaman, che è apparso nell’ultima puntata, facendo venire mille dubbi al personaggio della Chillemi, si vocifera che potrebbe tornare anche nella prossima stagione. Detto ciò concludiamo con una frase scritta da Valeria Fabrizi sul suo profilo social, prima messa in onda dell’ultima puntata della sesta stagione: “chiudiamo il Convento …ma “le chiavi del portone “ resteranno nella serratura….” parole che fanno ben sperare.

Potrebbe interessarti anche