Gossip News Italia

Milano Beauty Week Evento

Condividi:

La Milano Beauty Week è stato un itinerario di beltà autentica, per parlare di cosmesi e di arte dell’essere.

In occasione della prima edizione della Milano Beauty Week, l’evento ha promosso i valori del settore della cosmetica Made in Italy con un press day focalizzato sul mondo del beauty.

2 maggio 2022 – si è svolto il Press Day beauty dell’agenzia milanese Moma Pr di Monia Zarba. Un evento realizzato in collaborazione con Raffaella Manetta & The Fashion Colors Agency.

Siamo andati alla scoperta del legame fortissimo e radicato tra territorio, vino Barolo ed il suo utilizzo nella cosmesi con Stafilé, l’azienda che nasce nelle Langhe piemontesi, patrimonio dell’Unesco; tutti i segreti della Japan Beauty del brand 100% italiano Iyoskin e di come si coltiva la pratica della gentilezza.

Una passeggiata olfattiva insieme alla Fragrance Designer Claudia Scattolini che ci ha raccontato e condiviso come nasce un profumo: dalle materie prime fino ad arrivare alla piramide olfattiva.

STAFILE’

Milano Beauty Week Event _ stafile

I trattamenti estetici a base di uva e suoi derivati oltre a quella antietà, ha anche funzioni depurative, detossinanti e  rilassanti.

Senza contare che si tratta di un frutto “zero sprechi”, del quale si sfruttano diverse parti, tutte ricche di sostanze attive.

La gamma Life&Lift di Stafilé si prende cura delle pelli mature con un visibile effetto anti-age rassodando e tonificando la pelle e lasciando un gradevole profumo che evoca antichi unguenti valorizzati da un’innovazione cosmetica propria di Stafilé. Una linea completa viso, corpo e capelli.

Le formulazioni Stafilé sono un concentrato puro di vino Barolo arricchito di altri potenti principi attivi anti-age. Una fusione eccellente da cui “germoglia” la linea Stafilé Life&Lift, ideata per pelli mature ed esigenti capace di proteggere la barriera epidermica idratando in profondità.

IYOSKIN

IYOSKIN. promuove la cura della propria pelle attraverso la combinazione di ingredienti naturali, pregiati e accuratamente selezionati. Il brand si ispira alla J-Beauty e alla sua filosofia.

La bellezza è il risultato di uno stato d’animo sereno che si ottiene eliminando dalle proprie abitudini la fretta soprattutto e tutte le consuetudini quotidiane dannose per la nostra mente e di conseguenza per il nostro aspetto esteriore.

C’è un’antiMilano Beauty Week-IYOSKINca arte giapponese chiamata Kintsugi che insegna a valorizzare anche quello che apparentemente potrebbe sembrare fuori dalle logiche estetiche canoniche,   racchiude una caratteristica unica: la peculiarità.

Esaltarla e valorizzarla è l’obiettivo di IYOSKIN attraverso la qualità dei prodotti e la pratica di gesti di routine quotidiana.

La manualità e l’applicazione dei prodotti, in sinergia con la loro funzionalità operano a livello profondo sia dell’epidermide che della mente, con risultati duraturi e davvero visibili.

CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER

Pensate alla vostra memoria olfattiva, al profumo del vostro dolce preferito, all’odore della casa dove siete cresciuti, a quello del vestito di vostra nonna o quello della pelle di una persona speciale.

Milano Beauty Week-Claudia Scattolini

Questo è il fascino del profumo e della sua potenza evocativa che stimolano la memoria come in un dèjà vu, capace di richiamare alla mente sensazioni e ricordi più remoti.

L’alchimista profumiere indaga, chiede, analizza e approfondisce ogni sensazione apparentemente nascosta di chi desidera un profumo sartoriale.

L’arte di Claudia Scatolini Fragrance Designer è quella di plasmare la materia e di conferire a ogni nota profumata un tocco originale, grazie al singolare dono di saper trasformare un insieme di elementi in un profumo che inebria, affascina ed emoziona.

All’arte si aggiunge un po’ di magia, perché nel momento stesso della creazione Claudia mescola al bouquet selezionato un mix di emozioni e sentimenti.

Dentro ai suoi profumi sartoriali ci sono le sue mani sapienti, ci sono le sensazioni che ha provato accarezzando con le narici ogni singolo ingrediente, c’è la magia del risultato finale: un qualcosa di unico e di raro.

ANIA GOLD STYLE

Ania Gold Style è una professionista dell’Immagine e del Color Consulting.

Milano Beauty Week

Vanta una forte esperienza nel modo della moda, della bellezza e della televisione. Ha realizzato campagne nazionali ed internazionali per personaggi e brand illustri.

Grazie alla sua formazione e ai suoi percorsi di studio nelle migliori scuole d’Italia ha ottenuto numerosi successi come Consulente di Immagine, Makeup Artist e Personal Shopper.

Attraverso un’osservazione approfondita è in grado di valorizzare le caratteristiche della persona e valorizzarle, utilizzando una serie di specifiche analisi – corporatura, viso, stile, colore per creare un’immagine armoniosa ed equilibrata.

Raffaella Manetta, che ha supportato il progetto e l’evento della Milano Beauty Week, è un’esperta di organizzazione eventi, Digital Strategist e fonder dell’agenzia e magazine thefashioncolors.com. Un contenitore di moda, interviste, digital speech, lifestyle, marketing e benessere.

Condividi:

Lascia una risposta

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner